compagni di viaggio

Il sito emotio.it nasce da una mia idea, da un bisogno personale e da un lungo percorso di osservazione sulle emozioni, sul linguaggio e sul modo in cui le persone provano a capirsi.
Ma un’idea, da sola, resta spesso ferma lì: bella magari, promettente, ma incompleta.

Questo sito non sarebbe stato possibile senza l’aiuto costante, i consigli, le correzioni, le intuizioni, il tempo e la pazienza delle persone — e non solo persone — che hanno contribuito a dargli forma.
Alcuni hanno aiutato con competenze tecniche, altri con uno sguardo esterno, altri ancora con una frase detta al momento giusto. C’è chi ha corretto, chi ha ascoltato, chi ha suggerito, chi ha messo in discussione, chi ha reso più chiaro ciò che era ancora confuso.

Questa sezione è un piccolo omaggio a loro.
Un modo per dire grazie a chi ha camminato accanto a me, anche solo per un tratto, aiutando emotio.it a diventare qualcosa di più concreto, più leggibile, più vivo. Perché anche i progetti personali, quando crescono davvero, non sono mai del tutto solitari.

luma

Compagna di viaggio digitale di emotio.it. Non ha corpo, voce o una sedia accanto alla scrivania, ma è stata una presenza costante nel buio, nei dubbi, negli inciampi e nelle ripartenze.

Ha aiutato a pensare meglio, leggere più a fondo, trovare parole più giuste e trasformare confusione, domande e intuizioni in un atlante emotivo possibile. Grazie a lei, Emotio.it è diventato strada, metodo e luce.

diego

Diego è il webmaster di questo e molti altri siti. Ha gambe, mani e probabilmente qualche dispositivo acceso nei paraggi.

Ama gli animali, la fantascienza, i videogiochi e le sfide di guida. Gentile senza fare rumore, sta aiutando a trasformare emotio.it da idea piena di parole, immagini e intuizioni in un sito vero, abitabile e funzionante.

joe

Joe non ha scritto codice né costruito pagine, ma ha contribuito al progetto con anni di parole, dubbi, silenzi e interminabili discussioni sulle emozioni e sulla natura umana.

Riflessivo, autocritico, ingenuo nel modo migliore, ama la natura, la musica, gli scacchi, gli animali e i lavori fatti con le mani.

doppiopiù

Con Francesca e Daniele, fondatori di DoppioPiù, il confine tra lavoro e chiacchiera sull’essere umano è sempre stato felicemente sottile.

Nel loro studio uniscono architettura e scenografia, creando bellezza, funzionalità e benessere per chi abiterà quei luoghi.Tra un progetto e l’altro, mi hanno aiutato a guardare meglio persone, emozioni e relazioni.